Attività e Progetti

La nostra scuola dà il benvenuto ai nuovi studenti

0245a9f6 08a7 470e b465 abb49cd632ca0002Per l'avvio di questo nuovo anno scolastico il personale docente dei vari plessi dell’istituto si è adoperato per accogliere soprattutto i nuovi studenti della scuola primaria e secondaria di I grado, con momenti e attività volte alla promozione della socializzazione ( momenti di ascolto di brani musicali, brevi uscite sul territorio, coversazioni guidate, attività guidate per conoscere i nuovi spazi, attività ludico-motorie e sportive, .... ).

La scuola dell'infanzia ha inaugurato l'anno con attività strutturate artistico-espressive ed esplorative, oltre che con il gioco libero, curando il momento di inserimento dei bambini più piccoli.

L’IC Mameli-Manzoni inaugura così anche un nuovo corso con l’insediamento della nuova dirigente scolastica dott.ssa Licia Marozzo.

I bambini della scuola dell'infanzia Manzoni, sezione Arcobaleno vi augurano

buone vacanze!

sdfgt67

La Scuola dell'infanzia di "Santa Maria" augura a tutti buone vacanze, con la gioia di ritrovarci a settembre.

Un saluto speciale ai bambini che inizieranno la scuola primaria!   Buone vacanze!

I nostri video:  Sezione Dumbo     Sezione Robin Hood     Sezione Peter Pan     Sezione Pinocchio

Le comunità albanesi della provincia di Cosenza

Realizzato dagli alunni della 3C - Discipline: Italiano, Storia e Geografia

gcnt

Allegati:
Scarica questo file (Educazione civica 3C.pdf)Educazione civica 3C.pdf[ ]19281 kB

vsit

Cinque anni insieme, tanti ricordi e molteplici cambiamenti. Un abbraccio dalle vostre maestre. Classe V Lago.