La nostra scuola dà il benvenuto ai nuovi studenti
Per l'avvio di questo nuovo anno scolastico il personale docente dei vari plessi dell’istituto si è adoperato per accogliere soprattutto i nuovi studenti della scuola primaria e secondaria di I grado, con momenti e attività volte alla promozione della socializzazione ( momenti di ascolto di brani musicali, brevi uscite sul territorio, coversazioni guidate, attività guidate per conoscere i nuovi spazi, attività ludico-motorie e sportive, .... ).
La scuola dell'infanzia ha inaugurato l'anno con attività strutturate artistico-espressive ed esplorative, oltre che con il gioco libero, curando il momento di inserimento dei bambini più piccoli.
L’IC Mameli-Manzoni inaugura così anche un nuovo corso con l’insediamento della nuova dirigente scolastica dott.ssa Licia Marozzo.
“Imparare a stare bene a scuola, usare un linguaggio cortese, gentile e disponibile, aiutarsi reciprocamente; la scuola è momento di crescita, non competizione e gara tra chi prende il voto più alto”. Così ha esordito la nuova dirigente rivolgendosi agli alunni e chiedendo loro di collaborare per rendere l’ambiente della scuola luogo accogleinte e testimone dei loro prodotti più significativi.
Il primo giorno di scuola, il sindaco di Amantea dott. Vincenzo Pellegrino e l’assessore all’Istruzione e alla cultura dott.ssa Caterina Policicchio, hanno portato a studenti, famiglie e personale scolastico di ogni plesso gli auguri di un sereno e proficuo nuovo anno scolastico.
Fotogallery