Comunicazioni scuola famiglia

Si comunica che, come da ordinanza N. 10 del 18.1.2021 del Sindaco di Lago, nei plessi della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di 1° grado di Lago le attività didattiche in presenza saranno sospese dal 19.1.2021 al 3.2.2021. Le attività proseguiranno secondo le seguenti modalità:

1) Scuola dell'infanzia: DAD in modalità asincrona

2) Scuola Primaria: DAD in modalità mista, sincrona e asincrona; l'orario delle video lezioni è allegato al presente avviso.

3) Scuola secondaria di 1° grado: DAD in modalità mista, sincrona e asincrona; l'orario delle video lezioni è allegato al presnete verbale.

I genitori che abbiano necessità di richiedere un notebook in comodato d'uso, possono farne richiesta all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si comunica che da giorno 19.1.2021 e fino a nuova disposizione le attività didattiche in presenza della scuola dell'infanzia Pascoli di Amantea sono sospese. Le attività proseguiranno con la DAD in modalità asincrona.

Si comunica, che, come da ordinanza N. 4 del 17.1.2021 del Sindaco di Lago che si allega, il plesso della scuola dell'infanzia di Lago resterà chiuso da oggi 18.1.2021 fino al 20.1.2021 compreso.

Le attività didattiche della scuola dell'infanzia continueranno con la DAD in modalità asincrona.

Gli altri plessi della scuola primaria e secondaria di 1° grado di Lago continueranno a svolgere normalmente le attività in presenza.

Allegati:
Scarica questo file (ORDINANZA-n.-04-del-17-01-2021.pdf)ORDINANZA-n.-04-del-17-01-2021.pdf[ ]1031 kB

In considerazione della ripresa delle attività didattiche a distanza per la scuola primaria e secondaria di 1° grado, si invitano i genitori degli alunni che hanno REALI necessità, di fare richiesta di concessione in comodato d'uso gratuito di un notebook o tablet per le lezioni a distanza. Le richieste dovranno pervenire entro le ore 13,00 di domani 7.1.2021 all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando le generalità dell'alunno, del genitore e un recapito telefonico.

In ottemperanza all'ordinanza regionale N. 1 del 5.1.2021, si comunica che le attività didattiche riprenderanno dal 7 gennaio 2021 con le seguenti modalità:

1) Scuola dell'infanzia: attività in presenza dal 7.1.2021 secondo l'orario già vigente prima delle vacanze di Natale

2) Scuola primaria: didattica a distanza dal 7 gennaio al 15 gennaio 2021 in modalità mista (sincrona e asincrona) con videolezioni secondo l'orario allegato al presente comunicato. Le attività in presenza riprenderanno sabato 16.1.2021 salvo ulteriori disposizioni delle autorità competenti.

3) Scuola secondaria di 1° grado: didattica a distanza dal 7 gennaio al 15 gennaio 2021 in modalità mista (sincrona e asincrona) con video lezioni secondo l'orario allegato al presente comunicato. Le attività in presenza riprenderanno sabato 16.1.2021 salvo ulteriori disposizioni delle autorità competenti.

Si pubblica, in allegato, il calendario degli incontri con i genitori dei bambini che devono iscriversi, per il prossimo anno scolastico, alle classi prime della scuola primaria e della scuola secondaria di 1° grado.

Si pubblica, in allegato, la circolare reltiva alle iscrizioni alle prime classi della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado per l'A.S. 2021/2022. Si pubblica, altresì, la Nota MIUR 20651 del 12.11.2020 relativa alle iscrizioni per l'A.S. 2021/2022

Si pubblica, in allegato, l'orario delle video lezioni per la scuola secondaria di 1° grado corretto da errori rilevati nei giorni scorsi.

Si ricorda a tutti gli alunni, ai genitori e ai docenti il rispetto delle norme di comportamento che disciplinano le video lezioni. Ogni trasgressione potrà essere valutata per l'applicazione di sanzioni disciplinari; in particolare si richiama l'attenzone dei genitori su comportamenti scorretti che potrebbero costituire illeciti civili o penali (es. divulgazione di registrazioni o altro).

Si allega il relativo regolamento già applicato nel precedente anno scolastico.

Si comunica che, in base all'ordinanza regionale N. 87 del 14.11.2020, le attività didattiche in presenza resteranno sospese, per le scuole di ogni ordine e grado, dal 16.11.2020 fino al 28.11.2020.

Pertanto, a parziale rettifica delle disposizioni pubblicate in data 13.11.2020 e 14.11.2020, si comunica:

1) Tutte le classi della scuola secondaria di 1° grado di Amantea e Lago proseguiranno le attività con la didattica a distanza dal 16.11.2020 al 28.11.2020; a tale riguardo si pubblica, in allegato, l'orario delle video lezioni che inizieranno da lunedì 16.11.2020.

2) Tutte le classi della scuola primaria di Amantea e Lago proseguiranno le attività con la didattica a distanza dal 16.11.2020 al 28.11.2020; a tale riguardo si pubblica l'orario delle video lezioni che inizieranno da lunedì 16.11.2020.

3) Tutte le sezioni della scuola dell'infanzia di Amantea e di Lago proseguiranno le attività con la didattica a distanza dal 16.11.2020 al 28.11.2020 in modalità asincrona secondo le indicazioni che saranno date dalle maestre tramite i consueti canali di comunicazione con le famiglie.