Comunicazioni scuola famiglia

Giorno 31 luglio 2020, alle ore 9,30, presso il plesso Pascoli, il dirigente scolastico inconterà una delegazione di genitori di Amantea per illustrare le ipotesi di rientro nel prossimo mese di settembre.

Per evidenti problemi di sicurezza non sarà possibile incontrare tutti i rappresentanti di classe, per cui all'incontro sono invitati a partecipare i genitori facenti parte del consiglio di istituto, in rappresentanza della scuola secondaria di 1° grado, 2 rappresentanti per ogni plesso di scuola primaria (Manzoni, Pascoli e Don Giulio Spada), e 1 rappresentante per ogni plesso di scuola dell'infanzia (via Dogana, Manzoni, Pascoli e Santa Maria).

I partecipanti potranno entrare solo se muniti di mascherina.

Si ringrazia per la collaborazione

Si comunica che gli esiti degli scrutini finali saranno pubblicati secondo le seguenti modalità:

1) Il documento di valutazione finale sarà visionabile da ogni singolo alunno nell'area riservata del registro elettronico a cui si accede tramite le credenziali già in possesso della famiglia;

2) Il tabellone con gli esiti finali (ammesso o non amemsso alla classe successiva) sarà visionabile sempre dall'area riservata del registro elettronico a cui si accede tramite le credenziali già in possesso della famiglia;

3) Gli esiti degli scrutini e degli esami per le classi terze della scuola secondaria di 1° grado,  saranno visionabili, a fine mese, sempre accedendo all'area riservata di ogni singolo alunno tramite le credenziali già in possesso delle famiglie.

Si invitano i genitori ad attenersi a quanto indicato nel disclaimer allegato

Si allega: 1) Disclaimer pubblicazione esiti scolastici.

Si pubblica, in allegato, il calendario relativo alle presentazioni degli elaborati da parte degli alunni in videoconferenza.

Al riguardo si comunica quanto segue:

1) Saranno inviati in tempo utile, tramite registro elettronico, i codici per l'accesso al meeting dei singoli alunni.

2) L'assenza dell'alunno dal meeting può essere giustificata solo per gravi e comprovati motivi (da documentare); in tal caso la presentazione verrà spostata in altra data; l'assenza ingiustificata dal meeting sarà valutata dal consiglio di classe in sede di scrutinio finale.

3) Si ricorda di porre attenzione alle indicazioni contenute nel regolamento relativo alle video lezioni e, in particolare, che è vietata la registrazione della videoconferenza e la divulgazione della stessa.

Allegati:
Scarica questo file (PRESENTAZIONE ELABORATI.pdf)PRESENTAZIONE ELABORATI.pdf[ ]252 kB

Si pubblica in allegato, la rubrica di valutazione dell'elaborato approvata dal collegio dei docenti nella seduta del 25.5.2020.

Si comunica che, sulla base dell'O.M. N. 9 del 16.5.2020, artt. 3 e 4, i consigli di classe hanno proceduto all'assegnazione della tematica dell'elaborato che ogni alunno delle classi terze dovrà svolgere. L'assegnazione della tematica è stata inviata a ciascun alunno tramite registro elettronico, nella sezione "Note". Gli elaborati definitivi dovranno essere trasmessi all'indirizzo di posta elettronica "Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 30 maggio 2020, avendo cura di inserire nel nome del file il nome dell'alunno e la classe.

SI AVVISANO GLI ALUNNI DELLE CLASSI TERZE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO CHE L'INVIO AL DIRIGENTE SCOLASTICO E/O AI DOCENTI PER EVENTUALI CORREZIONI DEGLI ELABORATI DA CONSEGNARE PER L'ESAME CONCLUSIVO DEL PRIMO CICLO POTRA' ESSERE EFFETTUATO ENTRO VENERDI 15 MAGGIO 2020.

DOPO TALE TERMINE SARA' COMUNICATA LA DATA E LE MODALITA' PER LA CONSEGNA DELLA VERSIONE DEFINITIVA DELL'ELABORATO.

PROF.SSA ANTONELLA BOZZO

Si allega circolare Prot. N. 2099 del 4.5.2020 relativa alla proroga della sospensione delle attività didattiche e delle disposizioni rwlative agli uffici e al personale ATA.

Si pubblicano, in allegato, le rubriche di valutazione finale per la scuola primaria e per la scuola secondaria di 1° grado deliberate dal collegio dei docenti del 27 e 28 Aprile 2020.

Si comunica, inoltre, che entro il 4.5.2020 i docenti della scuola secondaria di 1° grado inseriranno nel registro elettronico, sezione "Note", un breve giudizio sull'andamento degli alunni in questa prima fase di didattica a distanza: tale forma di comunicazione ai genitori sostituisce l'incontro scuola famiglia programmato in questo periodo.

Si pubblicano, in allegato, i regolamenti relativi alle attività di didattica a distanza e alle riunioni collegiali. I documenti sono visionabili, altresì, nella sezione "Regolamenti" di questo sito, nell'apposita cartella "Didattica a distanza".

Si comunica che con DPCM del 10.4.2020 la sospensione delle attività didattiche già disposta fino al 13.4.2020 è stata prorogata fino al 3.5.2020.

Si allega DPCM 10.4.2020

Allegati: