Comunicazioni

Si comunca che il termine di accettazione delle MAD in questo istituto, per l'a.s.2021/2022, è il 10.09.2021.

Allegati:
Scarica questo file (TERMINE_DI_ACCETTAZIONE_MAD.pdf)TERMINE_DI_ACCETTAZIONE_MAD.pdf[ ]379 kB

L'avviso pubblico per la selezioned egli alunni beneficiari del PON 10.2.2A - FSEPON - CL - 2020 - 48 è prorogato al 31.3.2021. I genitori interessati potranno, pertanto, inoltrare richiesta entro la suddetta data secondo le modalità già prevista dall'avviso Prot. N. 1812 del 25.2.2021.

In allegato: Proroga Prot. N. 2375 del 16.3.2021; 2) Avviso Prot. N. 1812 del 25.2.2021; 3) Allegato 1; 4) Allegato 2.

Si comunica che, in seguito al decreto del TAR Calabria N. 132 del 9.3.2021, da mercoledì 10.3.2021 le lezioni riprenderanno in presenza in tutti i plessi della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado, come da provvedimento che si allega. Gli orari scolastici restano quelli in vigore alla data del 6.3.2021.

Si invitano i genitori che hanno ritirato un notebook in comodato d'uso a restituirlo nel più breve tempo possibile presso la scuola primaria Don Giulio Spada di Amantea.

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Antonella Bozzo.

Si comunica che, con oridnanza N. 11 del 6 marzo 2021, il Presidnete della Regione Calabria ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza anche per la scuola dell'infanzia da lunedì 8.3.2021 fino al 21.3.2021. Pertanto tutti i plessi della scuola dell'infanzia proseguiranno le attività didattiche in DAD in modalità asincrona.

Si comunicheranno tempestivamente ulteriori disposizioni delle autorità competenti.

Si allega: Oridnanza N. 11 del 6.3.2021.

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Antonella Bozzo

In ottemperanza all'ordinanza della Regione Clabria N. 10 del 5.2.2021, si comunica che da lunedì 8.3.2021 e fino al 21.3.2021 le attività didattiche in presenza della scuola primaria e secondaria di 1° grado sono sospese e proseguiranno in DAD in modalità mista (sincrona e asincrona). Gli orari delle video lezioni restano quelli già in vigore nella precedente fase di sospensione delle attività didattiche, sia per la scuola primaria che per la scuola secondaria di 1° grado.

Si avvisano i genitori che è possibile richiedere in comodato d'uso un notebook inoltrando domanda alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro lunedì 8.3.2021.

I genitori degli alunni con disabilità o con disturbi specifici dell'apprendimento possono richiedere di svolgere le attività in presenza facendone richiesta all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

La scuola dell'infanzia, come da ordinanza regionale, continuerà l'attività didattica in presenza salvo rettifiche preannunciate sui social ma al momento non formalizzate.

Il personale ATA continuerà a svolgere le attività in presenza secondo quanto sarà comunicato dal DS e dal DSGA.

Sarà data pronta comunicazione di ogni eventuale rettifica o integrazione che dovesse pervenire dalle autorità competenti.

Si allega: 1) ordinanza regionale N. 10 del 5.2.2021; 2) Orario video lezioni scuola secondaria di 1° grado.

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Antonella Bozzo

 

Di seguito la rettica parziale dell'orario e delle date del corso di formazione "Il nuovo PEI nella scuola dell'inclusione: esame della documentazione e impostazione culturale

PROGRAMMA

DATA

ORA

OGGETTO

2.3.2021

16,00 – 19,00

Il nuovo modello di PEI: impostazione e struttura. Le 12 sezione e l’esame della documentazione

19.3.2021

16,00 – 19,00

Diagnosi funzionale e Profilo Dinamico Funzionale, colloqui, incontri e osservazioni sistematiche: come raccogliere i dati e in che modo strutturarli nel nuovo PEI (sez. 1,2,3,4)

1° parte: teorica

2° parte: pratica

23.3.2021

16,00 – 19,00

La progettazione educativa e didattica (sez. 2,4,5,6,7,8)

1° parte: teorica

30.3.2021

16,00 – 19,00

La progettazione educativa e didattica (sez. 2,4,5,6,7,8)

2° parte: pratica

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Antonella Bozzo
.



Si comunica di seguito il programma del corso di formazione (On Line) "Il nuovo modello di PEI nella scuola dell'inclusione. Esame della documentazione e impostazione culturale".

Si precisa che il corso è aperto a tutti i docenti (infanzia, primaria e secondaria) e NON solo ai docenti di sostegno.

CORSO DI FORMAZIONE: “Il nuovo PEI nella scuola dell’inclusione. Esame della documentazione e impostazione culturale"

Relatore: Prof.ssa Chiocca Evelina

Tutor d’aula: Prof.ssa Veltri Rosetta

PROGRAMMA

DATA

ORA

OGGETTO

2.3.2021

15,00 – 18,00

Il nuovo modello di PEI: impostazione e struttura. Le 12 sezioni e l’esame della documentazione

11.3.2021

15,00 – 18,00

Diagnosi funzionale e Profilo Dinamico Funzionale, colloqui, incontri e osservazioni sistematiche: come raccogliere i dati e in che modo strutturarli nel nuovo PEI (sez. 1,2,3,4)

1° parte: teorica

2° parte: pratica

19.3.2021

15,00 – 18,00

La progettazione educativa e didattica (sez. 2,4,5,6,7,8)

1° parte: teorica

30.3.3021

15,00 – 18,00

La progettazione educativo – didattica (sez. 2,4,5,6,7,8)

2° parte: pratica

 Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Antonella Bozzo

Si pubblica, in allegato, il decreto Prot. N. 958 del 2.2.2021 relativo alla graduatoria definitiva per la selezione di N. 1 assistente alla comunicazione e N. 1 assistente all'autonomia di cui all'avviso Prot. N. 79 dell'8.1.2021.

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Antonella Bozzo

Allegati:
Scarica questo file (graduatoria_definitiva.pdf)graduatoria_definitiva.pdf[ ]1043 kB

Si pubblica, in allegato, la circolare relativa alle domande di cessazione dal servizio previste dalla normativa per la c.d. "Opzione donna" e "APE sociale". Si rammenta che le relative domande potranno essere presentate tramite il sistema POLIS dall'1.2.2021 al 28.2.2021 (opzione donna) e in modalità cartecea fino al 31.8.2021 (APE sociale).

Allegati:
Scarica questo file (AOODGP~1.PDF)AOODGP~1.PDF[ ]202 kB
Vai all'inizio della pagina