Manifestazioni

auserL’associazione Auser di Amantea ha inaugurato l'albero  di Natale realizzato con gli "orfanielli" (legnetti di varie forme restituiti dalla mareggiata) sistemato nella centralissima piazza Commercio. Alla cerimonia ha partecipato, in rappresentanza dell'Istituto "Mameli - Manzoni", l'alunna Nicole Colavolpe eletta nel "consiglio comunale dei ragazzi".

9

Giorno 2 maggio nei plessi Don Giulio Spada e Lago e giorno 9 maggio nei plessi Pascoli e Manzoni si è svolta la prima edizione delle olimpiadi del libro, in collaborazione con la casa editrice Coccole books di Belvedere Marittimo. Gli alunni e le insegnanti hanno partecipato con entusiasmo al progetto "Lettura" e socializzato i lavori realizzati durante gli incontri che si sono svolti nei vari plessi alla presenza della dottoressa Daniela Valente, autrice di alcuni libri letti. Tutti, alunni e docenti, hanno manifestato la volontà di ripetere questa esperienza negli anni futuri. Tutti gli alunni sono stati premiati con libri che arricchiranno le biblioteche di classe.

Le attività del Lions Club di Amantea nei mesi di aprile e maggio 2019

2

1

Guarda le Locandine degli eventi

IMG-20181225-WA0022

Anche quest'anno, nella scuola primaria "Don Giulio Spada", sabato 22 dicembre 2018, i bambini hanno augurato "buone feste" alle maestre, alla dirigente, ai genitori ed ai loro parenti intervenuti numerosissimi al loro piccolo concerto. Le canzoni sosno state preparate nelle ore di musica dalle maestre di classe.

manz

Giorno 22 dicembre  gli alunni delle classi 2A e 2B del plesso Manzoni  hanno augurato buone feste ai genitori e ai nonni presenti alla recita: " La storia del Natale".

grott

Come ogni anno i bambini della scuola dell'infanzia statale "Via Dogana" hanno realizzato una piccola recita dal titolo "Notte Magica".

kk24Anche quest'anno nella scuola primaria "Don Giulio Spada" la giornata del 21 novembre e' stata dedicata agli alberi. I bambini di tutte le classi si sono esibiti con poesie e canzoncine in italiano e in inglese mostrando alcuni dei lavori realizzati. La festa si sarebbe dovuta concludere con la piantumazione di alcuni alberi da frutto acquistati dalle insegnanti ma per la pioggia di questi giorni è stata rinviata.

CatturaGli alunni della della scuola primariadi Lago, classe prima con una filastrocca e classe quinta con l'interpretazione di una canzone, augurano un HAPPY HALLOWEEN 2018!