Test Center ECDL

ecdl3

Corsi di preparazione agli esami  ECDL/ICDL  a. s. 2020-21

L’IC “Mameli-Manzoni”, anche quest’anno organizza corsi di formazione e di preparazione agli esami ICDL rivolti agli studenti dell’istituto. La partecipazione ai corsi è gratuita per tutti gli alunni interni. Gli esami potranno essere sostenuti presso il Test Center della nostra scuola.

Il programma ECDL/ICDL è articolato in una vasta gamma di certificazioni che permettono di attestare le competenze e le conoscenze degli strumenti digitali a diversi livelli di apprendimento e in diverse specializzazioni.

I corsi saranno svolti dai docenti in modalità online secondo un calendario disponibile a breve. Ogni lezione avrà cadenza settimanale e la durata di  2 ore per un totale di n° 10 ore per ogni singolo modulo del programma ICDL.

GUIDA PER I NUOVI CANDIDATI

Per acquistare la Skill Card bisogna compilare e consegnare presso la segreteria della scuola  i seguenti documenti allegati al presente articolo:

1. Domanda di Certificazione delle competenze digitali - ECDL Full Standard (SC 04);
  2. Domanda di richiesta di rilascio della Skill Card per alunni interni o quella per utenti esterni
  3. Ricevuta di pagamento per il rilascio della Skill Card effettuato con bonifico intestato a IC Mameli-Manzoni - Amantea - Monte dei Paschi di Siena – Agenzia di Campora S. Giovanni IBAN: IT84W0103080600000003979837,  casuale “acquisto Skill Carda AICA
  4. Copia di un documento di identità (del genitore per i candidati minorenni)

I costi per l’acquisto della Skill Card e degli esami, come da delibera del Consiglio d’istituto, sono i seguenti:

ALUNNI INTERNI: Skill card personale:  € 55,00, esami: € 15,00 (per ogni singolo esame)

UTENTI ESTERNI: Skill card personale: € 80,00, esami: € 20,00 (per ogni singolo esame)

• I candidati esterni, per sostenere l’esame, devono prenotarsi tramite il sito web dell’istituto, compilando il seguente modulo online  MODULO PRENOTAZIONE, almeno 6 giorni prima di ogni esame;
  • Il giorno dell’esame i candidati dovranno esibire un valido documento di identità unitamente alla copia della ricevuta del bonifico relativo al pagamento di ogni singolo esame.

SESSIONI D'ESAME IN PROGRAMMA anno scolastico 2020/21

Febbraio 2021 (giorno e ora da definire)

Aprile 2021 (giorno e ora da definire)

Giugno 2021 (giorno e ora da definire)

TUTTI I MODULI E LE CERTIFICAZIONI ECDL/ICDL  Clicca Qui

unnamed

L’istituto comprensivo “Mameli-Manzoni”, anche nel corrente anno scolastico, attiva il  corso di informatica per adulti, finalizzato allo sviluppo delle competenze digitali degli utenti ed al conseguimento della certificazione ECDL/ICDL (patente europea del computer). Il corso è aperto a tutto il personale dell’Istituto, ai genitori degli alunni e a eventuali utenti esterni adulti.